ASD Bravetta Runners

Regolamento ASD Bravetta Runners

e GRAN PRIX

  

1. L’associazione è apolitica e non ha scopo di lucro.

2. Il direttivo è cosi composto : il Presidente Marco Marino e i consiglieri Costin Girea, Ramona Girea, Giuseppino Crobu, Roberto Orati.

3. Il rinnovo  2017 e' di EURO 70. 

4. Tutti gli iscritti verranno inseriti nella classifica ufficiale solo dopo aver presentato alla società il certificato medico valido per l’anno in corso e dopo aver versato la quota di iscrizione/rinnovo.

5. È obbligo di tutti gli atleti, per partecipare alle gare ed essere inseriti in classifica, pagare il pettorale.

6. Se durante il campionato sociale dovesse scadere il certificato medico, la società non si assume alcuna responsabilità nei confronti dell’atleta che gareggiasse ugualmente al di fuori di questa, e comunque la società non iscriverà l’atleta a nessuna competizione ufficiale fino al rinnovo.  Se alla  società dovesse sfuggire la data di rinnovo per un qualsiasi motivo, la gara non verrà presa in considerazione per la classifica ufficiale interna.

7. Tutti gli atleti sono tenuti a partecipare alle gare di calendario con la divisa ufficiale( canotta o t-shirt Mizuno). Qualora un atleta decidesse autonomamente di correre senza, non verrà inserito nella classifica interna pur venendogli riconosciuti i soli chilometri effettuati. È assolutamente VIETATO personalizzare con scritte, disegni o loghi la divisa ufficiale (ad eccezione del nome, fatto stampare dalla società stessa).

8.  La classifica viene calcolata tramite il Real Time. Qualora non fosse disponibile si terrà conto della classifica sul sito www.tds-live.com o sul Maratoneta.

9. DECADENZA DEI SOCI. I soci cessano di appartenere all’associazione nei seguenti casi:

       a) Dimissione volontaria;

       b) Morosità protrattasi per oltre due mesi dalla scadenza del versamento richiesto della quota associativa;

       c)  Radiazione deliberata dalla maggioranza assoluta dei componenti del consiglio direttivo, pronunciata contro il socio che commette azioni ritenute disonorevoli entro e fuori dell’associazione, o che, con la sua condotta, costituisce ostacolo al buon andamento della società.

10.  Gli atleti iscritti alle gare della società, che per un qualsiasi motivo non si dovessero presentare al ritiro del pettorale, dovranno comunque pagare il costo dell’iscrizione in occasione della gara successiva. Qualora la mancata assenza persistesse questo non verrà più iscritto ad alcuna gara se non dopo l’avvenuto pagamento dell’arretrato.

11. Tutti gli atleti sono pregati di presentarsi la mattina della gara con almeno mezz’ora di anticipo rispetto alla partenza, per permettere a chi distribuisce i pettorali di effettuare il riscaldamento. Chi consegna i pettorali e'un'atleta come tutti voi!

12. Il Direttivo non percepisce nessun tipo di compenso ma svolge le mansioni a favore della società in forma volontaria.

13.  Il consiglio direttivo si riunisce ogni qualvolta il presidente lo ritenga necessario.

14. Il campionato si conclude  a meta' Dicembre e le premiazioni verranno effettuate nei giorni a seguire l’ultima gara inserita in calendario.

15.  Possono partecipare alla festa sociale i soci atleti ed i loro familiari tutti.

16. Il presente regolamento viene accettato in tutti i suoi punti all’atto della sottoscrizione dall’Atleta dell’ASD BRAVETTA RUNNERS.

 

Regolamento Criterium

Classifica Ordinaria

La modalita' di acqusizione dei punti nella classifica ordinaria rimane invariata.

Verranno premiati le prime 3 donne e i primi 3 uomini che hanno partecipato ad almeno 14 gare del calendario. Al conteggio totale e' possibile aggiungere una gara esterna di qualsiasi distanza ma che portera’punteggio solo chilometrico.  Es. 10km=10 punti, 21km=21 punti, 42km=42 punti.

La novita'assoluta del 2017 sara' l'introduzione di premi in denaro per i vincitori del Gran Prix.

Ad ogni gara a cui si partecipera' oltre al calcolo del punteggio totalizzato ci sara' in classifica una nuova voce . EURO ACCUMULATI.

Ad ogni gara portata a termine e regolarmente pagata in sede entro la scadenza comunicata (il sabato entro le 13) la societa'restituisce all'atleta la meta'della somma versata per liscrizione alla stessa.

Esempio: CORSA DEI SANTI - ISCRIZIONE EURO 15 = EURO ACCUMULATI 7.50.

                  ROMA-OSTIA - ISCRIZIONE EURO 30 = EURO ACCUMULATI 15.

 

-          SARANNO VALIDE PER L'ACCUMULO DEGLI EURO TUTTE LE GARA INSERITE NEL CALENDARIO 2017 AD ECCEZIONE DELLA MARATONA DI ROMA.

-          NON SARANNO INVECE INSERITE IN QUESTA VOCE LE GARE CHE PER QUALSIASI VOSTRO MOTIVO (ANCHE VALIDO) VERRANNO SALDATE LA DOMENICA MATTINA.

-          PER POTER USUFRUIRE DELLA SOMMA ACCUMULATA E'NECESSARIO :

                           1.  CLASSIFICARSI NEI PRIMI TRE POSTI DELLA CLASSIFICA GENERALE 2017

                           2.  AVER PARTECIPATO AD ALMENO 15 GARE DI CRITERIUM (ESCLUSA GARA ESTERNA)

                           3.  PAGARE L'ISCRIZIONE ALLE GARE ENTRO LE SCADENZE STABILITE(NO DOMENICA)

                           4.  PARTECIPARE ALLE GARE CON CERTIFICATO MEDICO NON SCADUTO

                           5.  PARTECIPARE ALLE GARE CON IL COMPLETINO SOCIALE UFFICIALE

Nel caso in cui i primi/e tre classificati non raggiungessero le 15 gare stabilite (gara esterna esclusa) non avranno diritto alcuno a ricevere la somma accumulata bensi’saranno premiati con materiale di altro genere.

Classifica ContaChilometri

Saranno premiati i primi 3 atleti donne/uomini che avranno percorso piu' chilometri durante l’anno.

Per entrare in questa classifica occorrera'aver partecipato ad almeno 10 gare inserite nel Calendario Bravetta Runners. Faranno punteggio inoltre qualsiasi altra gara extra calendario, qualsiasi mezza maratona o maratona in Italia o estero, senza alcun limite. In poche parole vince chi corre di piu'. A questa classifica non possono partecipare i primi 3 classificati uomini della classifica ordinaria.                                                                    

 

Punteggi per Km Gara
Km Punti
6 6
10 10
21,1 21,1
42,195 42,19

 

Bonus minuti al chilometro

Punti 10 8 6 5 4 3 2 1
min/Km 4,00 4,01 4,21 4,41 5,01 5,21 5,41 +6,00
    4,20 4,40 5,00 5,20 5,40 6,00  

 

Coefficiente di correzione per categoria

MM35 5 %
MM40 10 %
MM45 15 %
MM50 20 %
MM55 25 %
MM60 30 %
MM65 35 %


Esempio di calcolo punti:

Un atleta (categoria MF40) conclude una gara da 10 Km in 60 minuti (tempo al chilometro

6,00 minuti). Il suo punteggio acquisito sarà uguale a 13,2 (2 Punti per il tempo al chilometro,

10 per la gara e 1,2 per il coefficiente di categoria).

 

 

Ultimo aggiornamento mercoledì 12 DICEMBRE 2016 

 

 

Search the Blog

Login Form

Who's Online

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

Bravetta Runners Newsletter

Iscriviti alla newsletter settimanle per ricevere le news e curiosità, più importanti.